Statuto Art. 22. Sezioni Regionali.
22.1. L’Associazione è organizzata perifericamente in Sezioni Regionali la cui sede è designata dal Segretario Regionale eletto.
22.2. Ogni Regione o Provincia Autonoma dispone di un Segretario e di due Consiglieri per un numero di Soci Ordinari inferiore a venti, di quattro Consiglieri per un numero da venti a quaranta, di sei Consiglieri per un numero di Soci da quaranta a sessanta, di otto Consiglieri per un numero superiore a sessanta. Qualora vi sia una aggregazione istituzionalizzata (ad esempio per Regioni e Province autonome con un numero relativo di Soci) le Sezioni potranno prevedere dei Presidenti e dei vice-presidenti in relazione al numero delle aggregazioni.
22.3. Il Segretario Regionale e i Consiglieri Regionali sono eletti con votazione a scrutinio segreto dalla Assemblea Regionale dei Soci residenti nella Regione o Provincia Autonoma con schede separate.
22.4. Il Segretario Regionale nomina tra i Consiglieri eletti un Vice-Segretario.
22.5. Sono elettori i Soci Ordinari e Juniores in regola con la quota associativa annuale.
22.6. Le elezioni si svolgono a scrutinio segreto con cadenza triennale nei termini indicati dal Consiglio Direttivo Nazionale; è ammessa una sola delega per ciascun Socio votante.
22.7. Il verbale delle assemblee elettive regionali e l’esito delle votazioni devono essere trasmessi al Consiglio Direttivo Nazionale per la ratifica.