Privacy Siapec Servizi

Gentile Utente,

desideriamo informarLa che i dati personali da Voi forniti ovvero altrimenti acquisiti nel corso del rapporto, formeranno oggetto di operazioni dì trattamento nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 – GDPR e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l'attività della nostra società.

Secondo il Reg. UE 679/2016, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

 

  1. Finalità Del Trattamento

I dati da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per le finalità e gestione del rapporto di collaborazione, nonché per i fini ECM; nello specifico:

  • per la pubblicazione all’interno della banca dati del sito del Ministero della Salute e per la trasmissione alla Commissione Nazionale per la Formazione Continua di tutti i dati necessari per la compilazione del modulo “elenco e recapiti dei partecipanti”, nonché per eventuali verifiche da parte di enti o autorità controllanti, e per tutte le finalità di gestione amministrativa;
  • per la corretta erogazione dei Crediti ECM;
  • nei limiti pertinenti alle finalità del trattamento indicate, i vostri dati potranno essere comunicati, di affiliate, delle Segreterie Formative o Organizzative utilizzate per l’evento e sui programmi e le locandine relative all’evento, previo consenso;
  • potranno inoltre essere trattati per inviarLe comunicazioni sulle iniziative formative, convegni e congressi e progetti organizzati dalla Siapec Servizi S.r.l., previo consenso.

 

  1. Modalità Del Trattamento

I vostri dati saranno trattati dai nostri dipendenti e/o collaboratori delle Società, consulenti nominate Responsabili ed Incaricati del trattamento, con strumenti cartacei e/o informatizzati idonei a garantirne la sicurezza e riservatezza, e non saranno diffusi. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il trattamento potrà comprendere tutte le operazioni o complesso di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione, distruzione dei dati,  necessarie al trattamento in questione.

 

  1. Conferimento

Il conferimento dei Vostri dati è strettamente necessario ai fini dell'analisi, dell'esecuzione e della corretta gestione per l'erogazione dei Crediti Formativi ECM e relazione Annuale come da normativa AGENAS, ed è altresì obbligatorio per l'adempimento degli obblighi di legge. Pertanto, il mancato conferimento dei dati comporta l'impossibilità di instaurare ed eseguire il rapporto.

 

  1. Comunicazione

I dati possono essere comunicati al Ministero della Salute/AGENAS per le pubblicazioni sul proprio sito internet, società di servizi, consulenti, enti di certificazione, fornitori; a soggetti appartenenti al nostro stesso Gruppo nonché alle competenti autorità, enti pubblici e/o privati per gli adempimenti di legge.

 

  1. Diritti Dell’interessato

Vi informiamo che la Legge Vi riconosce i diritti di cui  agli artt. 15[1], 16, 17, 18, 20 e 21 del GDPR (es. di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati, la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge, l'opposizione per motivi legittimi al loro utilizzo) che potrete esercitare scrivendo al Titolare del trattamento o al Responsabile del trattamento anche utilizzando l'indirizzo di posta elettronica privacy@siapecservizi.it.

 

  1. Conservazione

Per quanto riguarda il periodo di conservazione del dato, così come previsto all’art.15, comma 1 lettera d), che i vostri dati verranno conservati per i periodi previsti dalla legge in materia.

 

 

[1] Ai sensi dell’art. 15 del Regolamento Europeo 679/2016:

1. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

a) le finalità del trattamento;

b) le categorie di dati personali in questione;

c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;

d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali

f ) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;

g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

2. Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento.

3. Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento.

In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l’interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell’interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.

4. Il diritto di ottenere una copia di cui al paragrafo 3 non deve ledere i diritti e le libertà altrui