DIVENTA SOCIO SIAPEC
I Soci Siapec e gli affiliati in regola con la quota annuale hanno diritto a:
- Ricoprire cariche sociali, votare durante le assemblee generali.
- Partecipare in nome e per conto della SIAPeC ai pannel per la stesura di Linee Guida, Raccomandazioni e Position Paper.
- Avere accesso con un LOGIN unico alla Member Area riservata Soci ed all’area dedicata alla formazione ECM erogata da Siapec Servizi.
- Consultare i verbali societari e i documenti riservati esclusivamente ai Soci.
- Iscriversi ad uno o più gruppi di Studio e partecipare attivamente alle loro attività.
- Iscriversi gratuitamente o a quota ridotta a tutte le manifestazioni organizzate dal provider Siapec Servizi.
- Ricevere le e- newsletter di tutte le attività riservate ai Soci Siapec
Le tipologie Soci & Affiliati SIAPeC previste da statuto:
I Soci Ordinari partecipano di diritto a tutte le manifestazioni organizzate dall’Associazione, possono essere eletti membri del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Probiviri. Hanno diritto di intervento e di voto in Assemblea Generale su tutti gli argomenti all’ordine del giorno.
I Soci Ordinari possono proporre nuovi Soci e sono tenuti a collaborare con il Consiglio Direttivo per il raggiungimento delle finalità associative.
I Soci Juniores hanno gli stessi diritti dei Soci Ordinari, tranne la eleggibilità quali componenti del Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Revisori, sono eletti in una lista separata e pagano una quota associativa ridotta. La qualifica di Socio Junior non può essere mantenuta per più di 5 anni. La loro età massima è di 35 anni. I Soci Juniores al raggiungimento del 35 anno acquisiscono automaticamente la qualifica di Soci ordinari.
L’Associazione potrà rivolgere la propria attività formativa e informativa, in conformità alle previsioni contenute i regolamenti, anche a Tecnici di laboratorio biomedico, anche iscritti all’AITIC, ai laureati in Biologia e Biotecnologie operanti nei servizi di Anatomia Patologica, ai Laureati in Medicina e Chirurgia specializzati/specializzandi in altre discipline interessati alle problematiche anatomo-patologiche, i quali si impegnino al rispetto dei regolamenti medesimi deliberati dal Consiglio Direttivo. Tali soggetti vengono, per brevità, denominati Affiliati
ATTIVAZIONE area riservata
Ricordiamo che la Segreteria SIAPeC prenderà in carico tutte le richieste di rinnovo iscrizione, saranno verificate e invierà una mail con le modalità di pagamento ed una volta ricevuto e verificato il pagamento abiliterà lo status di Socio in regola.
Il richiedente verrà attivato quale socio in regola esclusivamente dopo la ricezione del corretto pagamento.
Tutti coloro che invieranno richiesta di iscrizione alla SIAPeC e che non regolarizzeranno la quota associativa annuale, NON saranno abilitati in piattaforma e non godranno di alcun diritto sino al pagamento della quota associativa annuale.
Tutti i Soci Onorari non sono tenuti al versamento di alcuna quota associativa ma è fatto obbligo di aggiornare per il Libro Soci la loro anagrafica.
deadline & STATUS IN REGOLA
Tutti i Soci Ordinari, Soci Juniores e gli “Affiliati” sono tenuti al versamento, entro il 30 giugno di ciascun anno, di una quota associativa annua nella misura fissata dalla Assemblea Generale, su proposta del Consiglio Direttivo.
I Soci che non regolarizzano la quota associativa annuale, NON godono di alcun diritto sino al pagamento della quota associativa annuale e sono considerati “morosi” ai sensi dell’Art.4 del Regolamento SIAPeC. Tutti i Soci Onorari non sono tenuti al versamento di alcuna quota associativa.
E’ considerato ” Decaduto” il Socio Ordinario e Juniores e l’Affiliato che non provveda entro il 30 giugno di ciascun anno.
Il Socio decaduto per morosità può chiedere la re-iscrizione, condizionata al pagamento di una annualità di quota associativa non corrisposta ai sensi dell’Art. 6 del regolamento SIAPeC.