Bando n. 1/2022
La Società Italiana di Anatomia Patologica (SIAPeC), ha istituito un progetto per l’attribuzione di n. 6 premi di euro 500 cadauno al lordo delle ritenute di legge, per Soci Juniores o Affiliati in regola con la quota di iscrizione SIAPeC 2022, di età inferiore a 35 anni. Ai partecipanti verrà data la possibilità di inviare un caso clinico “challenging” di pratica clinica reale avente come argomento la Patologia Predittiva nel carcinoma della mammella. Verranno accettati solamente lavori scritti in lingua inglese, con un numero massimo di caratteri 2000 (spazi esclusi). È possibile inserire fino a un grafico o illustrazione e fino a una tabella.
I lavori saranno esaminati secondo criteri specifici da una apposita commissione giudicatrice presieduta dal Prof. Nicola Fusco e dal Dott. Umberto Malapelle.
– Originalità 0-20
– Metodologia 0-20
– Impatto clinico/scientifico 0-20
– Qualità della stesura 0-20
I 6 lavori selezionati verranno pubblicati all’interno della rivista Pathologica. Inoltre, il Direttivo SIAPeC selezionerà uno dei sei lavori vincitori, dando la possibilità al partecipante selezionato di presentare il proprio caso durante il Congresso Triennale Siapec 2022. L’iscrizione al congresso Triennale sarà gratuita.
Alla data di scadenza dell’invio dei casi, i partecipanti devono essere iscritti alla SIAPEC.
I partecipanti dovranno far pervenire il caso clinico, in formato pdf, unitamente all’all 1 compilato scelto entro le ore 24.00 del 17 luglio 2022 via e-mail, indirizzata a premisiapec@siapecservizi.it, nella mail dovrà essere indicato in oggetto: “Candidatura per SIAPeC Case report 2022: Breast Edition”.
La proclamazione dei/delle vincitori/vincitrici verrà notificata tramite email entro il 10 settembre 2022.