BANDO 2019 PER L’ASSEGNAZIONE DI UN PREMIO IN MEMORIA DI CAMILLA COMPAGNUCCI RISERVATO A GIOVANI RICERCATORI IMPEGNATI NELLO STUDIO DEI LINFOMI E DEI TUMORI SOLIDI
La Società Italiana di Anatomia e Istologia Patologica (SIAPEC), grazie al contributo del Gruppo Ematopatologi Lazio, bandisce per l’anno 2019 un premio destinato ad un giovane ricercatore che abbia pubblicato rilevanti ricerche sulla biologia o clinica dei linfomi o dei tumori solidi.
Il premio è in memoria della piccola Camilla Compagnucci che animata da inesauribile generosità, curiosità e desiderio di conoscenza, ha sempre incoraggiato la sua mamma ricercatrice nei suoi studi in campo oncoematologico.
Scopo del premio
Il premio ha lo scopo di incoraggiare giovani ricercatori che si siano particolarmente distinti per contributi originali e innovativi nella ricerca sui linfomi e sui tumori solidi.
Requisiti per la partecipazione
I candidati, al momento della scadenza del bando, devono presentare i seguenti requisiti:
- Non aver compiuto i 35 anni d’età
- Aver pubblicato dal 2018 ad oggi come primo/secondo autore almeno un lavoro sulla biologia o sulla clinica dei linfomi o dei tumori solidi in una rivista scientifica internazionale con Impact Factor
- Non ricoprire ruoli a tempo indeterminato presso strutture pubbliche o private
- Aver svolto la loro attività di ricerca presso un Ente pubblico o privato Italiano
- Essere in regola con la quota associativa juniores alla Società Italiana di Anatomia ed Istologia Patologica
L’attività di ricerca per la quale il candidato sarà premiato può riferirsi anche a ricerca eseguita in collaborazione con Centri di Ricerca, Università o Enti stranieri.
Entità del Premio
Il premio consiste nel contributo sino a un importo massimo di 1000 € (Euro mille) a titolo di rimborso delle spese che potranno essere sostenute dal medico a vario titolo per la partecipazione ad un congresso o ad un corso internazionale di Anatomia Patologica e/o Citopatologia che si terrà nel corso dell’anno 2020.
Modalità di partecipazione
Il Candidato dovrà compilare il Form di Domanda raggiungibile al link: https://www.siapec.it/public/uploads/eventi/Scheda.pdf
Al termine della compilazione il Candidato dovrà inviare alla mail: premiocamilla@siapecservizi.it i seguenti documenti:
· Il reprint (in formato .PDF da nominare REPRINT_COGNOME) della pubblicazione che si vuole sottoporre a valutazione
· Un breve curriculum vitae (da nominare CV_COGNOME)
· L’elenco delle principali pubblicazioni (in numero massimo di 10) effettuate nell’ambito della ricerca sui linfomi o sui tumori solidi (da nominare ELENCO_COGNOME)
· La fotocopia del documento d’identità da cui si evinca la data di nascita (da nominare DOCUMENTO_COGNOME)
La scheda dovrà essere compilato entro, e non oltre, il termine di scadenza del presente bando:
10 agosto 2019
In caso di problemi di compilazione i candidati potranno contattare la siapec servizi tramite email all’indirizzo di posta elettronica premiocamilla@siapecservizi.it o al numero di telefono 091-306887.
Selezione del vincitore
Il vincitore sarà scelto ad insindacabile giudizio del Comitato Tecnico Scientifico. Il criterio principale di valutazione sarà costituito dall’importanza del lavoro pubblicato a primo/secondo nome su una prestigiosa rivista scientifica internazionale. La comunicazione dei risultati avverrà tramite mail da parte della SIAPEC. Il nome del vincitore sarà pubblicato anche sul sito SIAPEC. Le decisioni della commissione saranno inappellabili e indiscutibili.
Proclamazione del vincitore
La comunicazione del vincitore avverrà per voce dell’Associazione in uno spazio dedicato all’interno del Congresso Nazionale di Anatomia Patologica e Citopatologia nelle modalità che saranno concordate in base al programma del Congresso stesso.
Il presente Bando scade il 10 Agosto 2019.
Per la SIAPEC Prof.ssa Anna Sapino (Presidente)